Crea sito

Dopo Brexit: l’economia può riprendersi

Opportunità di investimento, antiriciclaggio e scenari internazionali: all’Esagono di Jesi dibattito con Loris Gai del TG1 Nel complesso scenario finanziario, economico e monetario che sta cambiando in seguito a eventi come Brexit e l’entrata in vigore della IV direttiva antiriciclaggio,

Il ruolo delle società fiduciarie

Le fiduciarie si candidano al ruolo di amministratori di patrimoni perché sono istituzioni autorizzate, trasparenti, soggette alla legge italiana, operanti all’interno dell’ordinamento italiano e soggette in qualunque momento della loro operatività al vaglio del giudice italiano.

Fiduciaria Marche: 45 anni di crescita

Ad Ancona, venerdì 26 maggio 2017 l’Assemblea Generale di Fiduciaria Marche. Attesa relazione del presidente Valerio Vico su crescita societaria e aspettative per il futuro

I Servizi Fiduciari e Patrimoniali tra Brexit e Millennials

“I Servizi Fiduciari e Patrimoniali tra Brexit e Millennials, nel nuovo contesto di cooperazione fiscale fra gli Stati e la IV Direttiva Antiriciclaggio” è questo il titolo del convegno organizzato da Fiduciaria Marche insieme a Sharefid e all’Unione Regionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Marche

Fiduciaria_marche-Intervista al Dott Valerio Vico

Fiduciaria protagonista della Legge Dopo di Noi

E’ passata al Senato la legge che parla di disposizioni per i disabili gravi. Se ne è occupata come relatrice la Senatrice Anna Maria Parente della undicesima commissione lavoro. Fiduciaria Marche, insieme ad Assofiduciria, ha contribuito all’iter dei lavori.

Il mandato fiduciario nelle start-up

La società fiduciaria può intestare per conto terzi quote di start up innovative mantenendo invariata per i clienti l’opportunità di avvalersi delle relative agevolazioni fiscali e soprattutto continuando a restare anonimi nei confronti dei soci e nei confronti di terze persone.

“Voluntary Disclosure Bis: opportunità e rischi”: seminario

Il giorno 22 febbraio si è tenuto un seminario sul tema “Voluntary Disclosure Bis: opportunità e rischi”. Obiettivo del seminario esaminare nel dettaglio tutti i processi che gli studi professionali (commercialisti ed avvocati) devono porre in atto per una corretta gestione della Voluntary Disclosure bis.

Il trust: a cosa serve e quando conviene

Il dott Francesco De Benedetto, senior trust consultant della Fiduciaria Marche, approfondisce in un’ intervista uno degli strumenti più versatili ed interessanti per la tutela dei capitali: il Trust, istituto giuridico di grande duttilità il cui vantaggioso utilizzo in Italia è stato compreso solamente di recente.